Lastre di Ardesia: belle e durature
Le lastre di ardesia di Map Slate sono il frutto della lavorazione artigianale del materiale estratto dalle cave liguri di Val Fontanabuona. Questa prestigiosa pietra rappresenta la soluzione perfetta per pavimenti e rivestimenti d'interni, in virtù delle sue caratteristiche impermeabili e antisdrucciolo.
La bellezza dell'ardesia si presta ad essere utilizzata nei più diversi ambienti, sia interni che esterni, dalle scalinate ai viali da giardino, fino ai lavandini e ai piatti doccia. Il suo utilizzo è particolarmente consigliato per via dell'estrema durevolezza del materiale.
Nonostante un aspetto delicato, infatti, l'ardesia è una pietra incredibilmente resistente, adatta al calpestio e ideale in ambienti umidi. Le sue proprietà antigelive ne consentono la posa in ambienti aperti ed esposti alle intemperie: per tale motivo, uno dei suoi utilizzi più diffusi si ritrova nella copertura di tetti e nella protezione di cornicioni e davanzali.
Lastre per rivestimenti e piani d'appoggio
Le lastre di ardesia Map Slate non provengono solo dalle cave liguri,
ma da diverse parti del mondo. Per questo motivo, le nostre lastre d'ardesia,
ricavate con la tradizionale tecnica a spacco, recano colorazioni differenti, che si adattano ai più diversi stili di architettura e di arredamento.
Nel nostro catalogo è possibile scegliere tra colorazioni tradizionali o Multicolor, per la realizzazione di:
- piastrelle;
- mosaici;
- listoni;
- piani d'appoggio;
- tavolini;
La versatilità di queste lastre fa dell'ardesia il materiale ideale per arredare e rivestire in modo duraturo ambienti interni ed esterni.
